2 Ottobre 2020

Ammortizzatori sociali COVID: modalità di presentazione della domanda

di Redazione Scarica in PDF

L’Inps, con messaggio n. 3525 del 1° ottobre 2020, ha indicato le modalità di presentazione delle domande di Cigo, Cigd e assegno ordinario con causale “COVID-19 con fatturato”. L’azienda o il consulente deve inoltrare la domanda esclusivamente in via telematica sul portale www.inps.it, avvalendosi dei servizi on line accessibili per la tipologia di utente “Aziende, consulenti e professionisti”, alla voce “Servizi per aziende e consulenti” > “Cig e fondi di solidarietà”.

L’Istituto ricorda che le credenziali di accesso ai servizi per le prestazioni sono:

  • SPID di livello 2 o superiore;
  • Carta di identità elettronica 3.0 (CIE);
  • Carta nazionale dei servizi (CNS).

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Gestione operativa degli ammortizzatori sociali dopo l’emergenza Covid-19