14 Giugno 2022

Esonero contributivo assunzioni settori turismo e stabilimenti termali: istanze entro il 30 giugno

di Redazione Scarica in PDF

L’Inps, con circolare n. 67 del 10 giugno 2022, ha fornito le indicazioni e le istruzioni per la gestione degli adempimenti previdenziali connessi alla misura di esonero contributivo dal versamento dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro per le nuove assunzioni a tempo determinato o con contratto di lavoro stagionale, nonché per la conversione a tempo indeterminato dei predetti contratti, nei settori del turismo e degli stabilimenti termali, come previsto dall’articolo 4, comma 2, D.L. 4/2022.

L’invio delle domande di ammissione al beneficio sarà consentito, tramite modulo di istanza on line “TUR44”, entro e non oltre il 30 giugno 2022, data coincidente con il termine finale di operatività del Temporary Framework.

I datori di lavoro autorizzati espongono, a partire dal flusso UniEmens di competenza del mese di luglio, i nomi dei lavoratori per i quali spetta l’esonero: la fruizione può avvenire esclusivamente nei flussi UniEmens di competenza dei mesi di luglio, agosto e settembre 2022.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Welfare aziendale e politiche retributive