1 Dicembre 2017

Lavoro domestico: gestione deleghe su base territoriale per le associazioni di categoria

di Redazione Scarica in PDF

L’Inps, con messaggio n. 4751 del 28 novembre 2017, ha reso noto che per le associazioni di categoria è disponibile la gestione delle deleghe per il lavoro domestico su base territoriale.

Le nuove funzionalità per la gestione dell’articolazione territoriale e delle utenze abilitate sono disponibili per gli utenti designati dall’associazione come amministratore sul portale www.inps.it, nei servizi per la tipologia di utente “Aziende, enti e datori di lavoro”, sezione “Datori di lavoro domestico”. Una volta entrati nella sezione dedicata al lavoro domestico, le nuove funzioni sono disponibili sotto la voce “Funzioni di Amministrazione”.

È stato, inoltre, rivisto il processo di gestione della delega: la funzione “Inserimento delega” è attivabile solo dalle sedi di tipo operativo e consente di acquisire i dati relativi a una nuova delega e di stampare il modulo per la sottoscrizione da parte del datore di lavoro. Il modulo per la sottoscrizione della delega prodotto dall’applicazione è stato rivisto in modo da precompilare, oltre ai dati dell’associazione, anche i dati della sede territoriale di riferimento e del relativo responsabile.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Come scrivere i contratti a termine e utilizzare contratti temporanei