12 Luglio 2021

Portale di assistenza fiscale (730-4) non più attivo

di Redazione Scarica in PDF

L’Inps, con notizia del 9 luglio 2021, ha comunicato che il portale di Assistenza fiscale (730-4), che consentiva a professionisti e intermediari abilitati la gestione dei modelli 730-4 per i dichiaranti che hanno indicato Inps come sostituto d’imposta, non è più attivo.

Infatti, a partire dal modello 730/2020, l’Istituto riceve i modelli 730-4 solamente tramite l’Agenzia delle entrate: pertanto, Caf e professionisti abilitati che hanno trasmesso all’Agenzia delle entrate dichiarazioni 730 di contribuenti che hanno indicato l’Inps come sostituto d’imposta, riceveranno comunicazioni in merito da parte dell’Agenzia delle entrate.

Per agevolare Caf e professionisti nell’assistenza fiscale, è disponibile il manuale d’uso sulla presentazione del modello 730/2021 con sostituto d’imposta Inps. Il manuale contiene indicazioni utili a determinare il modello di dichiarazione dei redditi più efficace per i contribuenti che percepiscono prestazioni erogate dall’Istituto e a scegliere correttamente il sostituto d’imposta.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Informative impresa&lavoro