24 Novembre 2021

Terzo settore: Runts al via

di Redazione Scarica in PDF

Il Ministero del lavoro, con notizia del 23 novembre 2021, ha comunicato che dal 23 novembre stesso è on line il sistema del Runts, previsto dall’articolo 45, Codice del Terzo Settore, per gli uffici Runts del Ministero, delle Regioni e delle Province autonome, dal 24 novembre 2021 è operativo anche per la presentazione di richieste di iscrizione da parte degli enti finora non iscritti ai preesistenti Registri, che potranno accedere tramite Spid o Cie alle apposite funzioni del “Front Office”, inserendo le informazioni e allegando i documenti previsti. Pertanto, non è più possibile richiedere l’iscrizione ai Registri di Odv e Aps e all’Anagrafe delle Onlus.

Tra alcuni mesi tutti i cittadini potranno consultare gli statuti, i bilanci, le informazioni previste dalla legge relativamente agli enti iscritti, che dovranno assicurarne periodicamente l’aggiornamento attraverso il sistema. Nel frattempo, saranno rese disponibili ulteriori funzionalità per la consultazione semplificata delle informazioni presenti a sistema, che saranno via via estese.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Gestione del rapporto di lavoro nel settore sportivo