8 Febbraio 2018

Carta della Famiglia: al via la procedura per i Comuni

di Redazione

Il Ministero del lavoro, con notizia del 1° febbraio 2018, ha reso noto che si è realizzata la prima fase operativa della Carta della Famiglia, la card sconti riservata ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori e un Isee in corso di validità non superiore ai 30.000 euro.

La tessera è emessa dai singoli Comuni, che, dal 1° febbraio, hanno a disposizione la procedura a loro riservata per il rilascio della Carta.

Il genitore che chiede la Carta al Comune di residenza dichiarato nell’Isee, ne diventa titolare e responsabile dell’utilizzo. La card, che ha una durata biennale (dalla data di emissione) e non è cedibile, consentirà il riconoscimento di sconti sull’acquisto di beni o servizi, di riduzioni tariffarie, concesse dai soggetti pubblici o privati che vorranno aderire all’iniziativa convenzionandosi con i Comuni, le Regioni e/o il Ministero del lavoro, a seconda della diffusione territoriale delle agevolazioni. Il sito del Ministero comunicherà le convenzioni attive ai diversi livelli territoriali.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Gestione del rapporto di lavoro nel CCNL Metalmeccanici Industria