Aperta la campagna RED 2025 per i redditi 2024
di Redazione Scarica in PDF
L’INPS, con messaggio n. 2842 del 30 settembre 2025, ha comunicato l’avvio, in data 16 settembre 2025, della Campagna RED ordinaria 2025 per la dichiarazione dei redditi percepiti dai pensionati nell’anno 2024 rilevanti sulle prestazioni collegate al reddito, quali ad esempio la maggiorazione sociale, l’integrazione al trattamento minimo e la quattordicesima.
Gli interessati sono informati attraverso i seguenti canali:
- notifica nell’area personale “MyINPS”;
- notifica sull’app “IO”;
- notifica sull’app “INPS Mobile”;
- nota sul cedolino della pensione;
- avviso nel servizio personalizzato “Consulente digitale delle pensioni”.
L’invio delle dichiarazioni delle situazioni reddituali rilevanti sulle prestazioni collegate al reddito è possibile con le seguenti modalità:
- direttamente, da parte del cittadino, accedendo con la propria identità digitale (SPID di almeno livello 2, CNS, CIE o eIDAS) al servizio online RED Precompilato, disponibile sul sito istituzionale www.inps.it nella sezione “Pensione e Previdenza” selezionando nell’elenco degli strumenti “La dichiarazione della situazione reddituale (RED)” o, in alternativa, accedendo all’area personale “MyINPS”;
- rivolgendosi a un CAF o a un professionista abilitato convenzionato.
Il termine previsto per la presentazione della dichiarazione della situazione reddituale rilevante sulle prestazioni collegate al reddito relativo alla Campagna RED ordinaria 2025 per l’anno reddito 2024 è il 28 febbraio 2026.



