23 Ottobre 2017

Sisma centro Italia: invio richiesta pagamento premi speciali rata 2017

di Redazione

L’Inail, con nota operativa n. 17836 del 17 ottobre 2017, ha reso noto che, a seguito del completamento degli adeguamenti procedurali e del rilascio nel mese di agosto dei codici di agevolazione, sono state elaborate e spedite nel corrente mese di ottobre le richieste di pagamento di premio anticipato a titolo di rata 2017 per:

  • polizze speciali facchini, apparecchi RX, sostanze radioattive e pescatori relative ai soggetti assicuranti la cui sede dei lavori è ubicata in uno dei Comuni colpiti dal sisma;
  • soggetti assicuranti che non intendono avvalersi della facoltà di fruire della sospensione dei pagamenti prevista per i territori terremotati;
  • tutti i soggetti assicuranti con sede operativa nei comuni di Teramo, Rieti, Ascoli Piceno, Macerata, Fabriano e Spoleto.

I pagamenti delle rate di premio saranno considerati nei termini, purché effettuati entro il 16 ottobre 2017, prima data utile successiva alla ricezione della richiesta dai pagamento. Di conseguenza non si applicano le sanzioni civili per omissione per il periodo che intercorre tra la data della scadenza originaria riportata nel provvedimento e il 16 ottobre 2017.

 

Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

Z_old_Orientati alla soluzione